ENTECH SISTEMI ›  › Ammoniaca
Ammoniaca




L'MS3500 è il primo analizzatore di ammoniaca per acque reflue che può essere utilizzato all’ingresso degli impianti di depurazione delle acque reflue.

La sua struttura e design robusti consentono di misurare in modo affidabile l'ammoniaca all’ingresso di un impianto di depurazione delle acque reflue, dando all'operatore un livello di controllo fino ad ora inimmaginabili.
 
A differenza di altri sistemi, l’MS3500 può essere installato direttamente all'ingresso di un impianto di trattamento delle acque residuali senza necessità di impostare costosi regimi di manutenzione, complicati sistemi di filtraggio e dispositivi di auto-pulizia molto spesso poco affidabili e onerosi dal punto di vista economico. Inoltre, grazie alla tecnologia senza contatto, il sensore non viene mai in contatto con l’acqua e questo fornisce misure affidabili - anche negli ambienti più difficili - ed una maggiore durata del sensore.
 
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
 
L’MS3500 utilizza una tecnica di misura senza contatto basata sulla legge di Henry.
Rilevando i gas di testa o i composti volatili presenti nel serbatoio di campionamento si fornisce un sistema di misura che ha requisiti di manutenzione molto ridotti. Grazie ad un design e ad una tecnologia innovativa, il sensore non entra mai in contatto con l'acqua. Ciò significa che il sensore ha una deriva ridotta e lo strumento, non essendo condizionato dalla qualità dell’acqua, non necessita manutenzione continua.
 
L’MS3500 è preciso a basse concentrazioni (ppb) e il suo intervallo di misura dinamico ne consente l'uso in un’ampia varietà di ambienti.
L’utilizzo minimo di reagenti e parti di ricambio significa che i costi di gestione sono estremamente ridotti.
L'MS3500 è accurato da 1 a 200 ppm ed il suo intervallo di misura dinamico ne consente l’utilizzo in un'ampia varietà di ambienti.
 
OPZIONI DI CONTROLLO E MONITORAGGIO
 
Lo strumento è alloggiato in una custodia in GRP (plastic rinforzata con fibre di vetro) e può essere alimentato da una fonte di alimentazione a 90-240 VCA.
Sono disponibili varie opzioni di comunicazione tra cui 4-20mA, Profibus e Modbus.
Ammoniaca